Dopo un periodo di sospensione di alcuni anni, è ripresa l’attività di conservazione genetica dei nostri esemplari attraverso la loro riproduzione.

gli esiti delle riproduzioni conservative 2021

Nel 2021 è ripresa l’attività di proseguimento genetico di esemplari residenti nella nostra struttura, attraverso la riproduzione di quattro coppie, due delle quali riguardanti individui importati alla loro prima prolificazione. Si tratta della sessione riproduttiva iniziale con il patrocinio della Big Dogs of Tibet Society.


Come da biologia di questi animali, le nuove generazioni sono nate tra i mesi di gennaio e febbraio, mentre le fotografie che seguono risalgono al periodo compreso tra i mesi di novembre 2021 e marzo 2022, e pertanto i soggetti di seguito illustrati, e che rappresentano la parte dei nuovi nati che si è scelto di non trasferire, hanno un’età compresa tra i 9 e i 14 mesi.


Per quanto risulti superfluo sottolinearlo avendo scelto di condividerli, siamo considerevolmente soddisfatti dei risultati e, in particolar modo, degli esiti relativi ai nuovi capostipiti. Con quest’ultimi, infatti, dovendoci necessariamente affidare a quello che possiamo osservare, non avendo una completa contezza del loro genotipo, le eventuali riproduzioni non hanno mai risultati definitivamente prevedibili. 



ESEMPLARI 2021

CORRELATI

Una giovane femmina alpha

Una giovanissima femmina somaticamente primitiva, nata e rimasta libera, ha sviluppato rimarchevoli capacità di sopravvivenza e di autogestione. UNA GIOVANE FEMMINA ALPHA Appare decisamente inverosimile

Le riproduzioni conservative 2022

Dopo la ripresa nel 2021, anche nel 2022 abbiamo ritenuto opportuno procedere con la conservazione della linea genetica di alcuni esemplari presenti nella nostra struttura.

Una linea di sangue

Nonostante l’alto numero di capostipiti importati negli anni, è di tutta evidenza che, in passato, un singolo soggetto dal nome evocativo e dal naturale carisma,